rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Trasporta passeggeri dalla stazione all'aeroporto, smascherato abusivo

Al conducente, un italiano cinquantottenne, è stata ritirata la patente e confiscato il veicolo. A incastrarlo è stata una finta cliente, in realtà agente di Polizia municipale

A quanto pare la tratta stazione ferroviaria di Sestri Ponente - aeroporto è molto gettonata fra i tassisti abusivi. Dopo aver ricevuto dai conducenti regolari, operanti nella zona, alcune segnalazioni relative a un taxi abusivo, gli agenti della Polizia municipale del sesto distretto hanno preparato una operazione per individuare il responsabile.

La mattina dell'11 maggio una turista è scesa dal treno nella stazione di Sestri Ponente, con bagaglio al seguito, diretta verso il vicino aeroporto. Immediatamente è stata avvicinata da un uomo, che le ha chiesto se avesse bisogno di un taxi, offrendosi per il trasporto.

La donna ha accettato l'offerta ed è salita sull'auto indicata. L'uomo non sapeva però di aver appena fatto salire sul suo veicolo un agente in borghese della Polizia Municipale. Quest'ultima ha avvertito col cellulare dell'avvenuto 'aggancio' le altre due pattuglie in attesa nei viali dell'aeroporto che, dopo i pochi minuti necessari a compiere il tragitto dalla stazione, hanno intercettato il taxi abusivo, facendolo fermare.

Al conducente, un italiano cinquantottenne, è stata ritirata la patente e confiscato il veicolo, come previsto dall'articolo 86 c.2 del Codice della strada per i casi di esercizio abusivo della professione di conducente taxi. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura, a cui spetta il compito di stabilire la sanzione pecuniaria, che, secondo le previsioni della normativa vigente, può variare tra 1.775 e 7.101 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta passeggeri dalla stazione all'aeroporto, smascherato abusivo

GenovaToday è in caricamento