rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Paura in aeroporto, aereo si blocca durante il decollo

Un forte scoppio, poi la brusca frenata: attimi di panico per i passeggeri del volo Vueling delle 10.55 diretto a Roma

Attimi di panico questa mattina all’aeroporto Cristoforo Colombo, dove il volo Vueling delle 10.55 diretto a Roma ha avuto un guasto a pochi istanti dal decollo.

Tutto è successo pochi istanti prima che l’aereo decollasse, quando i 49 passeggeri erano già seduti e con le cinture di sicurezza allacciate: al momento dell’accelerazione si è udito un forte scoppio, e la manovra è stata bruscamente interrotta.

Dopo l’inchiodata, i passeggeri nel panico sono stati fatti scendere e accompagnati con le navette al terminal genovese. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di una fuoriuscita di gas che ha avviato la procedura d’emergenza.

Indagini sono in corso per stabilire l’esatta modalità dell’incidente, me nel frattempo quasi 50 persone furiose e spaventate sono state costrette a cercare soluzioni alternative per raggiungere Roma: c’è chi ha optato per il treno, chi ha preferito acquistare un biglietto per il volo Alitalia o chi ha deciso di attendere il volo serale della Vueling, fissato per le 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in aeroporto, aereo si blocca durante il decollo

GenovaToday è in caricamento