rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attentato Adinolfi: restano in carcere Cospito e Gai

Il gip Massimo Cusatti ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per Alfredo Cospito e Nicola Gai, i due anarchici arrestati il 14 settembre a Torino perché accusati di essere gli autori del ferimento di Roberto Adinolfi

Genova - Il gip Massimo Cusatti ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per Alfredo Cospito e Nicola Gai, i due anarchici arrestati il 14 settembre a Torino perché accusati di essere gli autori del ferimento dell' Ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi avvenuto il 7 maggio scorso. Il gip ha trasmesso il provvedimento alla procura di Genova: Cusatti ha accolto la domanda di rinnovazione della misura cautelare in carcere chiesta dai pm di Genova dopo che il Gip di Torino aveva emesso la prima ordinanza.

Secondo quanto appreso, sarebbero risultati gravi indizi a carico di Cospito e Gai alla luce dei nuovi elementi forniti dagli investigatori coordinati dalla procura di Genova. Il gip Cusatti nel luglio scorso non aveva accolto per i due la richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dalla procura perché sarebbero mancati i gravi indizi di colpevolezza. Cospito e Gai sono indagati per attentato all'incolumita personale con finalità terroristiche, lesioni personali gravi, porto abusivo di arma e furto.

Cospito e Gai sono stati trasferiti nel carcere di Sanremo (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Adinolfi: restano in carcere Cospito e Gai

GenovaToday è in caricamento