rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mele / Via Acquasanta

L'Acquasanta piange Anna e Valentina, due cuori volati in cielo

Una folla commossa si è radunata questa mattina al santuario dell'Acquasanta per i funerali di Anna Parodi e Valentina Schenone, le due ragazze morte insieme ai loro cani in un incidente sull'autostrada A21 nei pressi di Piacenza

Quattro palloncini rossi a forma di cuore sono volati in cielo con sopra scritti i nomi Anna, Valentina, Akira e Axel.

Questa mattina all'Acquasanta si sono svolti i funerali delle due ragazze, tragicamente scomparse in seguito a un incidente stradale, avvenuto sabato scorso sull'A21 nei pressi di Piacenza.

Il santuario non ha potuto contenere tutte le persone presenti, che hanno atteso sul sagrato la fine della cerimonia per porgere le proprie condoglianze ai familiari.

«L'amore vince su tutto, anche sulla morte». Queste le parole con cui il parroco ha concluso la messa, invitando a ricordare queste due ragazze solari e ben volute da tutta la comunità.

Poi le due bare si sono avviate fuori dalla chiesa per essere caricate a bordo dei carri funebri. Qualche amico si è occupato di raccogliere le foto, che erano state poste a fianco alle bare, insieme alle ceneri dei due cani, deceduti anch'essi nel terribile schianto.

Il corteo funebre si è poi avviato verso il cimitero di Mele, dove Anna Parodi e Valentina Schenone riposeranno insieme.

All'Acquasanta i funerali di Anna e Valentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acquasanta piange Anna e Valentina, due cuori volati in cielo

GenovaToday è in caricamento