rotate-mobile
Cronaca Porto Antico

L'Acquario di Genova nella Top 10 di Facebook e Instagram

Per il secondo anno, l'acquario è parte della top 10 italiana di Facebook, all'ottavo posto. Nel 2015 inoltre compare anche nella top 10 italiana di Instagram, tra i luoghi più fotografati e postati, con oltre 22mila scatti

Oltre 22mila scatti per ritrarre l'Acquario di Genova e tutti i suoi piccoli e grandi ospiti, e per raccontare la propria visita smartphone alla mano: chi conosce Instagram sa che non è una cifra da poco, ed è così che l'Acquario entra nella top 10 di Instagram tra i luoghi italiani più fotografati e postati.

Non è tutto: per il secondo anno, la struttura genovese entra nella top 10 di Facebook. Il social network ha infatti rilasciato ieri la versione aggiornate dell'"Year in Review", raggruppando per ogni Paese gli argomenti e i personaggi più citati su Facebook nel 2015. L'Acquario risulta all'ottavo posto in Italia, con tantissime foto, video, commenti, racconti e messaggi dedicati. 

«Questi risultati, scaturiti dalla condivisione spontanea da parte dei visitatori, sono un importante riconoscimento della capacità di coinvolgere il pubblico in un vero e proprio storytelling dell'esperienza vissuta durante la visita» fanno sapere dall'Acquario.

Ad oggi l'Acquario di Genova è presente con un profilo dedicato su Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, Instagram, Pinterest e  Google +, con l'obiettivo di creare uno spazio di dialogo diretto e costante con il visitatore per accompagnarlo in tutte le fasi dell'esperienza di visita. Dall'informazione precedente, utile all'organizzazione della visita stessa, fino alla condivisione dell'esperienza vissuta creando una vera e propria rete in costante sviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acquario di Genova nella Top 10 di Facebook e Instagram

GenovaToday è in caricamento