rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Ponte Spinola

I tassisti genovesi portano i bimbi di un paese terremotato in visita all'Acquario

Giornata voluta dai tassisti della Cooperativa Radio Taxi Genova, nell'ambito dell’iniziativa benefica “C’è Genova per te”,

Ieri, sabato 14 aprile, alle ore 15.30 i tassisti della Cooperativa Radio Taxi Genova, nell’ambito dell’iniziativa benefica “C’è Genova per te”, hanno accompagnato all’Acquario di Genova i bambini e il sindaco di Posta Serenella Clarice. Si tratta di un piccolo paese in provincia di Rieti colpito dal sisma del 2016 che ha stretto un gemellaggio con i tassisti genovesi anche grazie alla partnership con Costa Endutaiment, che ha offerto i biglietti omaggio e l’accoglienza nella prestigiosa location dell’Auditorium.

Iniziativa solidale

Terminata la visita all’Acquario, cena e intrattenimento organizzato dal Dopolavoro della PM, e pernottamento all’Opera Don Bosco. Oggi, domenica 15 aprile, giro in battello dal Porto Antico a Pegli offerto invece dal consorzio Liguria Via Mare e poi la visita alla Città dei bambini e pranzo al circolo ricreativo Tassisti Genova di corso Aurelio Saffi. Ad accogliere i bambini e il sindaco anche l'assessore al Turismo del Comune di Genova (che ha patrocinato l'iniziativa) Paola Bordilli che ha commentato: «Oggi abbiamo accolto i bambini di Posta, comune colpito dal sisma del 2016 - ospiti della Cooperativa Radio Taxi di Genova con il sindaco Serenella Clarice. Un ringraziamento ai nostri tassisti genovesi per questo bellissimo atto di vicinanza e solidarietà. Con me presenti anche il Consigliere con delega Antonino Sergio Gambino e il consigliere Carmelo Cassibba».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tassisti genovesi portano i bimbi di un paese terremotato in visita all'Acquario

GenovaToday è in caricamento