rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Ponte Spinola

L'Acquario festeggia la primavera con nuovi ospiti e una Biosfera rinnovata

Dopo oltre un mese di chiusura, la "palla" di Renzo Piano ha riaperto i battenti con una nuova collezione di orchidee. Nuovi spazi anche per rettili e anfibi

Dopo i lunghi mesi invernali, anche all’Acquario di Genova arriva la primavera, con nuovi ospiti a ravvivare non soltanto la struttura interna, ma anche la Biosfera, la celebre palla di vetro firmata Renzo Piano rimasta chiusa per oltre un mese proprio per consentire il restyling.

Acquario, orchidee in fiore per la nuova Biosfera. Il video

Dal 18 marzo, infatti, la Biosfera ha riaperto i battenti presentando ai visitatori una nuova collezione di variopinte orchidee che vanno ad arricchire il giardino botanico in cui è stato riprodotto l’habitat della foresta tropicale: un tripudio di gialli, rosa e arancio che si mescolano alle felci arboree e alle piante di caffè, vaniglia, tamarindo, banana e altri frutti esotici.

Non solo: in vista dell’arrivo della bella stagione, e del conseguente arrivo in massa dei turisti, l’Acquario ha deciso di riservare nuovi spazi a due specie particolarmente amate dai bambini, e cioè gli anfibi e i rettili.

Tra gli ospiti d’onore, un giovane boa constrictor trovato nel porto della Spezia, i due pitoni albini recuperati nel greto del Bisagno, e ancora diverse specie di testuggini e le coloratissime - e altrettanto velenose - rane Dendrobates tinctorius e Dendrobates leucomelas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acquario festeggia la primavera con nuovi ospiti e una Biosfera rinnovata

GenovaToday è in caricamento