rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Acquario: sondaggio su facebook per dare un nome al pinguino

Nato a fine giugno, al pubblico la scelta di come chiamarlo. Si può votare fino a giovedì 23 febbraio, poi ci sarà il 'battesimo' ufficiale. Annunciata una grande festa, aperta a tutti, per sabato 25 febbraio

C'è tempo fino a giovedì 23 febbraio per partecipare al sondaggio indetto dall'acquario di Genova per dare un nome al pinguino nato a giugno. Per votare basta collegarsi alla pagina facebook di acquariovillage. Sabato 25 febbraio, giornata speciale per il 'battesimo' del piccolo esemplare di pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus).

L'acquario rivela in una nota che, una volta concluso il sondaggio, si terrà una speciale giornata edutainment aperta al pubblico per festeggiare il battesimo del piccolo. Il pinguino è il quarto nato nella vasca dell'acquario di Genova dopo Diana nel 2008, Marley nel 2009 e Freezy, nato nel 2010.

Per conoscere il sesso del piccolo, un maschio, è stato necessario aspettare i risultati del test del Dna effettuato sulle piume perse con la prima muta. Nato lo scorso 23 giugno nel nido appositamente creato dallo staff dell'Acquario di Genova nella parete della vasca espositiva, il piccolo è stato curato e nutrito da entrambi i genitori fino al momento dello svezzamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquario: sondaggio su facebook per dare un nome al pinguino

GenovaToday è in caricamento