rotate-mobile
Cronaca Isola del Cantone

Fugge in A7 dopo l’incidente, appello per ritrovare Micetta

​La gatta viaggiava su un’auto che sabato è rimasta coinvolta in uno schianto all’altezza di Isola del Cantone. Durante i soccorsi è fuggita verso Prarolo: i padroni sono disperati

Lo choc dell’incidente stradale, e in più la paura e la preoccupazione per la fuga del proprio animale domestico: sono ore di ansia per una  coppia di anziani coniugi di Milano che lo scorso sabato è rimasta coinvolta in un incidente sull’autostrada A7, poco dopo il casello di Isola del Cantone in direzione Milano.

Nello schianto, infatti, l’auto è andata praticamente distrutta, e nel corso delle operazioni di soccorso Micetta, l’adorata gatta che marito e moglie avevano portato con loro e tenevano nel trasportino, è riuscita a fuggire. Spaventato, l’animale ha attraversato l’autostrada, ha scavalcato la rete ed è entrato nel paese di Prarolo: inutili i tentativi di ritrovarla da parte dei Vigili del Fuoco, che dopo avere messo in sicurezza l’auto si sono lanciati all’inseguimento.

«I due pensionati sono disperati, ogni giorno la figlia parte da Milano e torna sul luogo dell’incidente per cercare di trovare Micetta», confermano a Genova Today un gruppo di volontari liguri che li sta aiutando nelle ricerche: l’ipotesi è che la gatta si aggiri tra Isola del Cantone, Prarolo e i paesi limitrofi, in cerca di cibo. Che potrebbe essere la chiave per riportarla a casa: «Se la incontrate, non cercate di prenderla - è l’appello dei padroni - Potrebbe scappare. Cercate invece di trattenerla con il cibo».

Micetta è una gatta tigrata con una macchia bianca all’altezza del collo, ed è rasata sotto la pancia e nell’interno coscia: chiunque la vedesse può contattare Giovanni (3923269117), uno dei volontari impegnati nella ricerca, o Chiara (3396537403), la figlia della coppia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge in A7 dopo l’incidente, appello per ritrovare Micetta

GenovaToday è in caricamento