rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A10, ecco i Tutor

I nuovi Tutor fra Genova e Savona sono stati installati in entrambe le direttrici di marcia e prossimamente verranno attivati

Dopo il drammatico incidente, avvenuto sull'autostrada A10 nel tratto compreso fra Albisola e Celle lo scorso 26 marzo, in cui morirono due operai e rimasero ferite altre cinque persone, si è deciso di correre ai ripari e posionare dei Tutor per il controllo della velocità.

Le statistiche mostrano come oltre il 90% degli incidenti mortali sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati e come ogni anno la velocità causi circa il 60% dei decessi che si verificano in autostrada. I nuovi Tutor fra Genova e Savona sono stati installati in entrambe le direttrici di marcia e prossimamente verranno attivati.

Come è ormai noto Tutor è la denominazione commerciale del “S.i.c.ve.” (Sistema informativo per il controllo della velocità) apparecchiatura sviluppata all'inizio degli anni 2000, omologata il 24 dicembre 2004, e i cui primi portali furono attivati sulle strade dal 23 dicembre 2005.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A10, ecco i Tutor

GenovaToday è in caricamento