rotate-mobile
Cronaca

Tir in avaria sulla rampa per l'A10 e allagamenti in A26: traffico in tilt

Rientro dal weekend pasquale difficile per chi si è messo in viaggio sul nodo autostradale genovese: un camion è rimasto in panne nei pressi del casello e la pioggia ha causato problemi su molte tratte

Inizio mattinata difficile sulle strade e autostrade genovesi dopo il ponte di Pasqua. Complice la pioggia che ha iniziato a cadere sulla città sin dalle prime luci dell’alba, il traffico ha subito diversi rallentamenti complicati, sulla strada a mare Guido Rossa, da un camion rimasto in panne proprio in orario di punta.

Il mezzo è rimasto fermo sulla rampa che porta al casello autostradale di Genova Aeroporto, con conseguenze dirette sul traffico diretto e proveniente dall’A10. La situazione è stata resa più difficile dal traffico di numerosi altri mezzi nella zona del terminal della Derrick, che hanno appesantito ulteriormente la circolazione.

Traffico, la situazione in autostrada

Sul luogo dell’avaria sono intervenuti gli agenti della Locale e della polizia Stradale, che hanno provveduto a regolare il traffico e a gestire le operazioni di rimozione del mezzo rimasto fermo. Intorno alle 9 il traffico stava lentamente tornando alla normalità. pur ostacolato dal maltempo e dai primi rientri: sull’A10 si sono create lungo code tra i caselli di Pra’ e Aeroporto direzione Genova e tra Genova Est e il bivio con l’A7.

La pioggia ha inoltre causato rallentamenti sempre sulla’A12, tra il casello di Sestri Levante e il bivio con l’A7 e in A7 tra Serravalle e Sampierdarena e tra Vignole Borbera e Serravalle, dove si sono creati veri e propri allagamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir in avaria sulla rampa per l'A10 e allagamenti in A26: traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento