Ganci a ventosa per appendere in casa senza forare il muro

Pratici, colorati e dalle forme più stravaganti oppure classici, possono essere cambiati e fissati a piacimento

Ristrutturare e arredare casa ex novo può voler dire pensare a una diversa redistribuzione dei mobili e a un'altra organizzazione delle stanze.

E spesso, in stanze con i muri ricoperti da piastrelle o superfici lucide come il bagno o la cucina, è anche necessario pensare a un punto strategico per asciugamani, asciugapiatti, accappatoi, ma anche accessori che possono essere attaccati alle pareti come portasaponette, portaspazzolini, e così via.

Occorre dunque pensare molto attentamente a dove posizionare i ganci, e poi forare la parete e fissarli al muro: ma in molti ormai cercano una soluzione alternativa, poiché quando si fora la parete - in special modo se si va a forare piastrelle - poi non si può più tornare indietro. Dunque, se si cambia nel tempo la disposizione dei mobili, si possono scoprire buchi orribili a vedersi.

La soluzione è nei ganci a ventosa: pratici, colorati e dalle forme più stravaganti oppure classici, possono essere cambiati e fissati a piacimento, non occorre infatti forare le pareti.

Come tutti i complementi d'arredo, anche i ganci a ventosa hanno i loro pro e contro: il pro è che consentono di essere cambiati e spostati facilmente senza lasciare segni. Il contro è che, naturalmente, non possono essere appesantiti più di tanto (ma questo dipende in gran parte dalla qualità della ventosa).

Ecco qualche idea per comprarli a Genova:

Ikea - via Luigi Perini 5, Genova

Leroy Merlin - via Renata Bianchi 60, Genova

Bricoman - via Ponte Carrega 20/Rosso, Genova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Termosifoni: come pulirli e farli funzionare in maniera efficiente

  • Mercato immobiliare, Genova tra le città con i tempi di vendita più lunghi

  • Bonus facciata: come ottenere il rimborso del 90%

  • Scambio case: come viaggiare risparmiando

Torna su
GenovaToday è in caricamento