rotate-mobile
Fitness

I posti più belli di Genova per andare a correre

Non sapete rinunciare a correre, magari la mattina presto, o dopo una giornata di lavoro per scaricare lo stress? Ecco i posti più suggestivi per rilassarsi facendo sport

Sono sempre di più le persone che decidono di mantenersi in forma andando a correre: un modo pratico e poco impegnativo (e decisamente economico) per perdere peso e per rilassarsi all'aria aperta, magari con la propria musica preferita nelle cuffie, anche solo per un'ora al giorno.

C'è chi preferisce correre in città, chi invece cerca lo sterrato, ma tutti gli atleti in genere sono uniti dalla voglia di cercare posti suggestivi per fare sport rilassandosi.

E allora ecco i posti preferiti dai podisti genovesi:

  • Corso Italia: all'alba o al tramonto, è molto facile vedere gente di tutte le età che sceglie il lungomare per andare a correre e per provare l'ebbrezza di stare sul mare, immersi in uno scenario tranquillo, pur rimanendo in città. 
     
  • Area Porto Antico: dai Magazzini del Cotone fino al Galata Museo del Mare, è possibile correre sul mare immersi nei variopinti scenari del Porto Antico.
     
  • Passeggiata Anita Garibaldi: anche questa è molto amata dai runner. Definita come "la più bella del mondo", la passeggiata a mare di Nervi offre panorami suggestivi e molto romantici soprattutto con la luce del tramonto.
     
  • Fascia di Rispetto di Pra': un po' in città, un po' immersi nel verde, non sembra neppure di essere nel ponente genovese. Un'area di pace in cui si incontrano tantissimi podisti impegnati nella loro corsa quotidiana.
     
  • Zona del Righi: questa area offre molti posti in cui andare a correre (quasi tutti su sterrato e tra salite e discese, per chi ama le sfide un po' più impegnative), tra cui il percorso del Peralto e la strada di Sant'Antonino.
     
  • Passeggiate di levante: ottime le zone sul mare a levante (Sturla, Quarto, Quinto) per correre immersi nei paesaggi tipici della Liguria (ma attenzione al traffico).
     
  • Spianata Castelletto: oltre ad essere una buona zona per chi ama correre, offre un panorama impareggiabile su tutta la città.
     
  • Percorso dell'Acquedotto: parte da Staglieno questo percorso che si immerge poi nel verde, arrivando - per chi vuole spingersi al limite - al confine con Davagna
     
  • Marina di Sestri Ponente: un'oasi di tranquillità tra l'aeroporto e la città, per godersi la pace del piccolo porto, con i suoi locali e le sue strade larghe e adatte a correre.

I pantaloni da corsa primaverili più trendy online

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I posti più belli di Genova per andare a correre

GenovaToday è in caricamento