rotate-mobile
Aziende

Piaggio Aero: buste con proiettili, firmate Br

Due buste con proiettili calibro 357 ed esplosivo sono state intercettate ieri pomeriggio al centro smistamento delle Poste dell'aeroporto di Genova. La lettera mette sotto accusa il piano industriale

«Se solo uno dei lavoratori della Piaggio sarà licenziato sei morto. La Piaggio deve costruire aerei di pace». Questo messaggio faceva da accompagnamento alle due buste con proiettili calibro 357 ed esplosivo intercettate ieri pomeriggio al centro smistamento delle Poste dell'aeroporto di Genova.

Le buste, destinate a due dirigenti di Piaggio Aereo, contenevano anche un volantino di minacce con il logo delle Br disegnato a penna e un foglio dattiloscritto firmato dal gruppo 'combattenti liguri Riccardo Dura', leader della colonna brigatista genovese.

La lettera mette sotto accusa il piano industriale che prevede la costruzioni di droni, definiti oggetti di guerra, il licenziamento di 400 lavoratori e alla composizione dell'azionariato con la presenza sempre più importante degli arabi e degli indiani. Della vicenda si occupa la Digos, che sta valutando l'attendibilità del messaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio Aero: buste con proiettili, firmate Br

GenovaToday è in caricamento