rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Ztl, anche a Genova l'app calcola il percorso "anti-multe"

Disponibile anche per Genova la nuova funzione Waze che tiene conto delle zone a traffico limitato per calcolare il percorso: ecco come funziona

Genova, città di salite, discese e… zone a traffico limitato: complice il centro storico, uno dei già grandi d’Europa, chi si muove nel capoluogo ligure deve fare i conti con molte Ztl, alcune riservate esclusivamente a chi è in permesso del pass, altre aperte anche agli altri in determinate ore della giornata.

Da qualche settimana, però, destreggiarsi nella “giungla” di Ztl di Genova è diventato più semplice: merito di Waze, l’app di navigazione condivisa che si basa sulle segnalazioni degli iscritti per calcolare i percorsi, e che recentemente ha integrato le sue mappe con le zona a traffico limitato.

Chi ha scaricato l’app sul cellulare, insomma, potrà adesso contare su un servizio aggiuntivo: non soltanto l’indicazione delle zone a traffico limitato sulla mappa (e il calcolo del tragitto tenendone conto per evitare multe), ma anche la possibilità di aggiungere il proprio permesso se si possiede.

A oggi il servizio, partito su Milano e Roma, è disponibile anche per Genova e Savona. E sulla pagina Facebook che raccoglie gli iscritti a Waze di Genova è partito il tam tam: segnalate le Ztl, chiedono gli amministratori, in modo da arricchire ulteriormente le mappe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, anche a Genova l'app calcola il percorso "anti-multe"

GenovaToday è in caricamento