rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Turismo, anche Steven Spielberg in Liguria. Toti: "Settembre da record"

Il regista in questi giorni ha compiuto un giro in piazzetta a Portofino, scendendo dal suo yacht, concedendosi anche un pranzo a Paraggi

Secondo i dati della Regione Liguria, questo settembre dal punto di vista del turismo sarà un record. E intanto, al largo di Portofino, è apparso anche lo yacht di Steven Spielberg. Il regista in questi giorni ha compiuto un giro in piazzetta concedendosi anche un pranzo a Paraggi e un gelato. Non è la prima volta che Spielberg sceglie la Liguria: era già stato "paparazzato" in diverse altre occasioni tra cui nel 2017 all'aeroporto di Genova, dove era atterrato per andare a prendere il suo yacht, e nel 2019 insieme a Bruce Springsteen.

"La Liguria si avvia a un settembre col botto per il turismo - è il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Questa domenica di sole conferma la tendenza che troverà presto riscontro nei numeri. Spiagge piene come ad agosto, il nostro mare meraviglioso che ci rende primi in Italia per bandiere blu affollato da imbarcazioni di ogni genere tra cui spicca anche lo yacht del regista Steven Spielberg, anche lui affascinato e conquistato dalla nostra terra. Quella ligure è un'estate che non finisce mai di stupire e attrarre turisti da ogni parte del mondo e sono ancora in tanti a scegliere la nostra regione, da levante al savonese e all’estremo ponente, per godersi questi ultimi giorni di vacanze. Non è un caso che siamo l'unica regione in Italia in crescita nel campo del turismo, battendo mete iconiche come Mykonos e la Costa Azzurra". 

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, anche Steven Spielberg in Liguria. Toti: "Settembre da record"

GenovaToday è in caricamento