rotate-mobile
Attualità

The Voice of Italy, tutti pazzi per il sound del ligure Raphael

Nkereuwem, 26 anni, è nato a Savona ma da anni vive a Genova. Ha iniziato a muovere i primi passi musicali appena adolescente, e vanta collaborazioni illustri grazie al suo reggae

Ai giudici (o meglio, alle loro schiene) di The Voice of Italy ha fatto ascoltare la sua versione di “With My Own Two Hands” di Ben Harper, mettendo subito bene in chiaro quale fosse il suo sound, e nelle prime puntate del talent di Rai 2 dedicato alla musica il savonese Raphael Nkereuwem, 26 anni, lo ha confermato conquistando sempre più consensi.

Da anni ormai residente a Genova, Raphael è figlio di papà nigeriano e mamma italiana, e ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 2002, quando ancora adolescente fondò la bande degli Eazy Skankers con l’amico bassista Andrea Bottaro. Da allora non si è più fermato, inanellando una collaborazione dopo l’altra e arrivando anche tra i finalisti a Sanremo Giovani nel 2018 con un brano scritto a quattro mani con Zibba.

Fresco del tour con cui ha portato in Europa, Messico, Jamaica e California il suo secondo album di inediti, “Reggae Survival”, Raphael è salito sul palco di The Voice e ha conquistato Guè Pequeno e Gigi D'Alessio finendo per scegliere, a sorpresa, proprio il cantautore napoletano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Voice of Italy, tutti pazzi per il sound del ligure Raphael

GenovaToday è in caricamento