rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Lagaccio / Largo San Francesco da Paola

San Teodoro diventa un set per Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi (con qualche "mugugno")

Venerdì mattina in largo San Francesco da Paola nuove riprese per "Masantonio" con i due attori. E l'ufficio postale diventa un salone di bellezza, suscitando le proteste di qualche residente

Ormai genovese onorario, Alessandro Preziosi è tornato in questi giorni nel capoluogo ligure per le riprese della serie Cattleya “Masantonio”. 

Stavolta, però, ha portato con sé una collega: Claudia Pandolfi, avvistata proprio venerdì mattina in largo San Francesco da Paola, a San Teodoro, dove la troupe è arrivata con camion e attrezzatura per il primo ciak. 

Gli attori sono stati visti all’esterno di un’attività commerciale, protetti da un cordone di sicurezza per mantenere - per quanto possibile - il massimo riserbo sulle riprese, ma la loro presenza ha inevitabilmente attirato l’attenzione di passanti e residenti, curiosi di sapere cosa stesse accadendo e tenuti a distanza dagli addetti alla sorveglianza. Non solo: per esigenze di copione, l’ufficio postale è stato temporaneamente chiuso e trasformato in un salone di bellezza, con conseguenti proteste da parte di chi venerdì mattina aveva in previsione di sbrigare commissioni.

Nei giorni scorsi i mezzi della produzione erano stati avvistati anche al Porto Antico, in piazza Caricamento, ma le riprese erano iniziate già ad aprile, e da allora Preziosi, 46 anni, è stato notato in diverse zone della città, da Sampierdarena a Boccadasse passando per Castelletto, Begato e Vernazzola, dove a fine agosto si è fermato per fare un bagno e prendere il sole.

La serie, diretta da Fabio Mollo, non ha ancora una data d’uscita: la previsione è il 2020, sui canali Mediaset, dove comparirà anche un volto ligure: Virginia Campolucci, giovane genovese allieva della scuola di Luca Bizzarri, che interpreta il ruolo di Tina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Teodoro diventa un set per Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi (con qualche "mugugno")

GenovaToday è in caricamento