Salone Nautico a Genova dal 19 al 24 settembre: il 96% degli espositori tornerà

Le date per il 2019 sono state annunciate durante l'assemblea dei soci che si è tenuta a Roma martedì mattina. L'edizione 2018 si è chiusa con più di 157mila visitatori

Ucina scommette ancora su Genova, e annuncia già le date del prossimo Salone Nautico Internazionale: appuntamento alla Fiera dal 19 al 24 settembre 2019 per la 59esima edizione della kermesse dedicata alla nautica, che quest’anno ha contato tra gli ospiti anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le date sono state annunciate nel corso dell'Assemblea dei Soci Ucina Confindustria Nautica, riunita a Roma martedì mattina. Un’occasione per fare anche un bilancio dell’edizione 2018, che si è chiusa con 174.610 visitatori, il 16% in più rispetto al 2017.

«Oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione», ha confermato il direttore commerciale del Salone Nautico, Alessandro Campagna, che ha anche annunciato che secondo un recente studio commissionato, il 96,7% degli espositori ha confermato il proprio interesse per l'edizione 2019.

Tornando al 2018, oltre un terzo di visitatori del Salone (57.000 persone) erano stranieri, 951 i brand esposti su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. Sessantadue sono state le nuove partecipazioni, il 58% delle quali dall'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Molesta i clienti del ristorante e morde i carabinieri, ricoverata in tso

Torna su
GenovaToday è in caricamento