rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Rapallo

Rapallo, inaugurate due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Sulle panchine il numero di telefono da contattare per chiedere aiuto in caso di difficoltà: 0185 30991. A rispondere sarà il centro antiviolenza di via Arpinati.

Sono state inaugurate a Rapallo due panchine rosse, simbolo dell'impegno contro la violenza sulle donne: un'iniziativa promossa dai Volontari del Soccorso di Sant'Anna presieduti da Giorgia Brigati e dal circolo Acli.

Una panchina si trova nei pressi della sede della pubblica assistenza, mentre l'altra è stata collocata sul piazzale della chiesa di Sant'Anna.

Sulle panchine - inaugurate con nastri e coccarde tricolori e in presenza del sindaco Carlo Bagnasco - il numero di telefono da contattare per chiedere aiuto in caso di difficoltà: 0185 30991. A rispondere sarà il centro antiviolenza inaugurato nel 2021 in via Arpinati.

Per l’occasione inoltre è stata consegnata una targa di ringraziamento a don Aurelio Arzeno, storico parroco di Sant’Anna, per il lavoro svolto per la sua parrocchia, per la costruzione della nuova chiesa e per le tante attività svolte in ambito sociale.

Presenti all’inaugurazione autorità religiose, civili e del mondo del volontariato cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo, inaugurate due panchine rosse contro la violenza sulle donne

GenovaToday è in caricamento