Ponti e feste 2019, i giorni da segnalare in calendario

Periodo più propizio per una lunga pausa, quello che va dal 25 Aprile al Primo Maggio. Molte festività cadono, come successo nel 2018, di domenica o nel mezzo della settimana

Con l’inizio del nuovo anno, è arrivato il momento di dare un’occhiata al calendario per capire in quali giorni “cadono” le festività del 2019 e programmare eventuali “ponti” per aggiungere  uno o più giorni a quelle comandante e prendersi qualche giorno di vacanza.

Dopo il break del primo dell’anno (l’Epifania domenicale non ha aiutato a prolungare le vacanze), la prima festività utile è quella di Pasqua e Pasquetta, e cioè domenica 21 e lunedì 22 aprile. Si lavora quindi martedì e mercoledì per arrivare a giovedì 25 aprile, feste della Liberazione: 6 in totale i potenziali giorni di vacanza per chi volesse usufruire del ponte lungo, che aggiungendo pure venerdì 26 e il weekend diventerebbero addirittura 9.

La festività successiva è quella del Primo Maggio, festa dei lavoratori: nel 2019 sarà mercoledì, il che lascia eventualmente la possibilità di fare un’unica “tirata” dal 25 aprile all’1 maggio per il primo break primaverile.

Passato maggio, a giugno arriva la festa della Repubblica, domenica 2 giugno, e San Giovanni Battista, patrono di Genova, lunedì 24 giugno. Luglio resta lavorativo salvo ferie, e per le feste di passa direttamente ad agosto: il 15, Ferragosto, è giovedì, con possibilità di attaccare anche il venerdì e fare un ponte estivo.

Trascorsa l’estate, il primo novembre è Ognissanti, che quest’anno cade di venerdì; l’8 dicembre, l’Immacolata, è invece domenica, mentre il Natale e Santo Stefano si festeggiano mercoledì e giovedì.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il presidente Mattarella a Genova per i 40 anni dalla morte di Guido Rossa

  • Cronaca

    Autotrasporto, dopo due giorni di blocco i tir riprendono la marcia

  • Cronaca

    Condanna Camiciottoli, Rixi: «Solidarietà, è persona per bene»

  • Cronaca

    Spray urticante e manganelli per gli agenti della Municipale, passa la mozione a Tursi

I più letti della settimana

  • Escort, Genova nella top ten delle province

  • Tragico malore in via Puccini, muore un 55enne

  • Ragazza ferita in centro, altri incidenti a Sestri

  • Fiumara: fumo nel centro commerciale, evacuato negozio

  • Genova ricorda Fabrizio De André a 20 anni dalla morte: tutti gli eventi

  • Uscite d'emergenza pericolose alla Fiumara, "Striscia" da Bucci. E scatta la bonifica

Torna su
GenovaToday è in caricamento