Parco del ponte, incontro pubblico all'istituto Don Bosco

Ultimi due tavoli di consultazione e workshop. Invitati abitanti, associazioni e gruppi d'interesse

Mercoledì 30 ottobre l’Istituto Don Bosco di Sampierdarena ospita gli ultimi due tavoli di consultazione e workshop del ciclo di incontri “Il Tavolo del Polcevera 2.0”, organizzato dal Comune di Genova e dal team del progetto vincitore “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso”.

Abitanti, associazioni e gruppi di interesse sono stati invitati ad un percorso condiviso dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità, costruendo insieme uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione.

Nello specifico, il tavolo del mattino, dalle ore 11 alle ore 13, tratterà il tema “Le architetture e i quartieri: programma funzionale e strategia per lo spazio pubblico”. A curarlo sarà Metrogramma Milano (Progettazione Architettonica) con Mobility in Chain (Mobilità, traffico, infrastrutture), H&A Associati (Valutazioni economiche trasformazioni urbane) e Temporiuso (Processi partecipativi). Dopo un piccolo momento conviviale con focaccia alle 13 insieme all’Associazione nazionale Alpini, i lavori riprenderanno al pomeriggio (dalle ore 14 alle ore 17): il tema dell’incontro sarà “Il Parco del Polcevera, strategia del paesaggio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentazione e workshop saranno curati da Inside Outside | Petra Blaisse (Progetto del Paesaggio) con Studio Laura Gatti (Agronomo e Riqualificazione Ambientale), Studio Luca Vitone (Artista) e Antonio Secondo Accotto (Geologo). La partecipazione agli incontri con i progettisti e consulenti del progetto è libera, ma è consigliata l’iscrizione tramite email: workshop@temporiuso.org. Sul sito web del Comune di Genova https:// smart.comune.genova.it/sezione/parco-del-ponte, è possibile scaricare le tavole del progetto vincitore. Al termine di questa fase di informazione e partecipazione inizierà la progettazione preliminare, a cui seguirà quella definitiva ed esecutiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

Torna su
GenovaToday è in caricamento