Lo chef stellato Bruno Barbieri a Genova per le riprese di "Quattro hotel"

Il temuto giudice di Masterchef avvistato alla Pagoda di Nervi, uno dei quattro alberghi liguri che hanno deciso di sottoporsi al suo giudizio

Bruno Barbieri - @Instagram

Dopo Alessandro Borghese, severo giudice di “Quattro ristoranti”, anche Bruno Barbieri, chef da ben 7 stelle Michelin e star di “Masterchef”, arriva in Liguria. L’occasione sono le riprese di “Quattro hotel”, programma in onda su Sky nato proprio dal format che ha reso celebre Borghese, in cui a essere presi in esame non sono i ristoranti, ma gli alberghi.

Barbieri è arrivato a Genova mercoledì per il primo ciak. Uno dei 4 hotel liguri messi alla prova è infatti Villa Pagoda, a Nervi, un’antica villa dell’800 convertita in albergo 4 stelle: lo chef emiliano si è trattenuto nel quartiere per l’intera giornata (ovviamente non passando inosservato) e tra una ripresa e l’altra - rigorosamente effettuata sotto gli occhi dei clienti, dello staff e degli altri tre albergatori - si è goduto anche il levante genovese. Senza risparmiarsi sul lavoro: nella tarda serata di mercoledì, la troupe si trovava ancora all’interno dell’albergo, con previsione di ripartenza per giovedì mattina.

E proprio giovedì mattina Barbieri è ripartito alla volta della riviera di levante, dove si tratterrà sino a domenica: le prossime tappe, con rispettivi hotel, sono Rapallo, Santa Margherita Ligure e Lavagna, dove i titolari di alberghi ancora top secret lo ospiteranno esponendosi al suo insindacabile giudizio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il format della serie, che ha debuttato quest’anno con 6 episodi in onda prima su Sky e poi in chiaro su Tv8, ricalca infatti quello del più noto “Quattro ristoranti”: Barbieri accetta l’invito di quattro albergatori decisi a rilanciare la propria attività venendo valutati con un voto da 1 a 10 su location, servizi offerti, camere e prezzo. I voti sono svelati durante il confronto finale e, al termine di ogni puntata, lo chef potrà “confermare o ribaltare la classifica”.  Ancora non è chiaro quando la puntata ligure verrà messa in onda, ma la curiosità sale sempre di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento