La Liguria si promuove, usando una foto delle montagne piacentine

Tra le immagini scelte per la campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa» c'è anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza

La Liguria è ricca di bellezze e alcune di queste sono finite sulle 29 immagini, che fanno parte della campagna promozionale «La Liguria è un'altra cosa», voluta da Regione Liguria per dare un segnale dopo gli eventi che hanno colpito il territorio nel 2018 (il crollo del Morandi e la mareggiata di fine ottobre) compromettendone l'immagine internazionale.

La campagna si sviluppa nei principali scali aeroportuali internazionali del Paese, ovvero Malpensa, Linate e Fiumicino, oltre all'aeroporto di Genova e al terminal dedicato ai voli per l'Italia dello Charles De Gaulle di Parigi. Ad accompagnare questa azione, due pagine di pubblicità su “The Financial Times” e “Le Figaro”, oltre ai principali quotidiani italiani fra cui “Il Sole 24 ore” e “il Corriere della Sera”.

Le foto sono state scelte dopo una manifestazione di interesse aperta a tutti, dai fotografi professionisti agli instagrammers, fra le oltre 1300 che sono arrivate. Fin qui tutto bene. Il fatto è che tra le immagini scelte dalla campagna c'è però anche il lago Nero, che è in Alta Val Nure, nel territorio del comune di Ferriere, in provincia di Piacenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad accorgersi della 'gaffe' è stata la pagina Facebook 'Piacenza Memes', che ironizza sull'errore, ipotizzando una vendetta per la sconfitta dell'Entella contro il Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento