Liguria Food Experience: l'enogastronomia ligure sbarca a Londra

Presentato anche un cocktail tutto ligure, la “Rosa Superba”

Domenica 3 novembre 2019 è arrivato a Londra il progetto di promozione enogastronomica ligure, Liguria Food Experience, presentato da Camera di Commercio e Agenzia In Liguria.

In occasione della corrente edizione del WTM, manifestazione di promozione turistica a livello internazionale tra le più importanti al mondo, la Capitale inglese ha ospitato le eccellenze dell’ enogastronomia regionale. All’interno della prestigiosa location de Il Macellaio, storico locale dell’Ambasciatore di Genova Gourmet nel mondo, l’imprenditore Roberto Costa, è stato presentato un menù 100% ligure, preparato a 4 mani dallo chef genovese Marco Visciola e dallo spezzino Cosimo Bunicelli, già vincitori della prima edizione del contest Cuochi A-Tipici di Liguria all’interno di Food & Green Village dello scorso maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A completare l’evento, per la prima volta oltre confine nazionale, la rappresentante del neonato progetto di Genova Gourmet dedicato esclusivamente ai bartender, Marina Porotto che ha proposto il cocktail tutto ligure, la “Rosa Superba”. Davanti a un pubblico di esperti del settore, tra influencer, blogger, giornalisti e tour operator, sono intervenute le Istituzioni a presentare l’evento così come il nostro territorio: dal Sindaco Marco Bucci, all’Assessore al Turismo di Regione Liguria, Gianni Berrino, alla Camera di Commercio di Genova rappresentata da Alessandro Cavo, al Commissario Straordinario di Agenzia IN Liguria, l’Avv. Pietro Paolo Giampellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Coronavirus: in Liguria 3.772 positivi e 595 morti. Scendono i ricoveri in terapia intensiva

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

Torna su
GenovaToday è in caricamento