Apre in centro storico la "lavanderia di Papa Francesco"

Lo spazio è stato aperto nei locali in piazza Durazzo, tra via Balbi e via Pré, ed è gestito dalla Comunità di Sant'Egidio: lavatrici, asciugatrici e docce per i più poveri e i senzatetto

Entrano in funzione a partire da oggi, venerdì 25 ottobre, la “lavanderia e il servizio docce di Papa Francesco”, un’iniziativa solidale dedicata a fornire ai più poveri e ai senza fissa dimora uno spazio in cui lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e occuparsi dell'igiene personale.

Lo spazio è stato aperto nei locali in piazza Durazzo 12, tra via Balbi e via Pré, ed è gestito dalla Comunità di Sant'Egidio Liguria. Un’iniziativa nata dall'invito di Papa Francesco dare «concretezza all'esperienza di grazia dell'Anno Giubilare della Misericordia - ha spiegato Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa - un luogo e un servizio per dare forma concreta alla carità e al tempo stesso intelligenza alle opere di misericordia per restituire dignità a tante persone che sono nostri fratelli e sorelle, chiamati con noi a costruire una "città affidabile”».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La lavanderia e il servizio docce saranno gestiti dalla Comunità di Sant'Egidio Liguria insieme agli altri servizi di accoglienza e assistenza delle persone più povere. Nei locali adibiti appositamente a questo servizio saranno presenti detersivi, ammorbidenti e detergenti per la persona, e lavatrici, asciugatrici e ferri da stiro messi a disposizione da aziende che già nel 2017 hanno contribuito all'apertura della "Lavanderia di Papa Francesco" a Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

Torna su
GenovaToday è in caricamento