rotate-mobile
Attualità Molo / Piazza Cavour

Inaugurato l'ex mercato del pesce, all'interno negozi e supermercato

Oltre al supermercato TuDay Conad sono presenti un punto vendita Euronics e un servizio di caffetteria a cura di Grondona. Fino a dicembre nel market 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati

Questa mattina, alle nove, è stata ufficialmente aperta al pubblico la nuovissima filiale del supermercato Conad, situata all'interno dell' ex mercato del Pesce in piazza Cavour.

Il negozio è operativo sette giorni su sette, dalle 8 alle 20, e si estende su un'area di 250 metri quadrati. L'organico è composto da 12 dipendenti, di cui otto sono stati specificamente assunti in previsione dell'apertura del nuovo supermercato.

L'edificio originario degli anni '30 è stato oggetto di un restauro che ha preservato le ampie vetrate affacciate sulla strada, enfatizzando il pregevole mosaico in vetro progettato da Pietro Dodero, noto pittore ed incisore genovese del XX secolo.

All'interno della struttura anche un negozio di Euronics e una caffetteria gestita da Grondona. Da Euronics fanno sapere in una nota che si tratta del loro secondo punto vendita cittadino e il quinto in Liguria. Il negozio è caratterizzato da un concept innovativo: i 250 mq di esposizione di prodotti selezionati che garantiscono la profondità di gamma dei punti vendita più grandi grazie al Digital Store. Un concetto di catalogo virtuale e scaffale infinito che permette il confronto tra i molti articoli a magazzino e consente la gestione dei servizi pick-up e pick&pay tramite la visibilità dei prodotti in pronta consegna.

“Per Euronics e per Dimo questo negozio rappresenta una vera e propria sfida progettuale che siamo certi possa rappresentare una proposta vincente nei centri città”, ha dichiarato Elena Vipiana di Dimo Spa. “Siamo felici di poter avviare questo progetto proprio a Genova, in un’area dall’alto valore simbolico che riteniamo diventerà un riferimento per cittadini e turisti grazie alla vicinanza del Porto Antico e del Waterfront di Levante”. 

Soddisfazione anche da parte del sindaco di Genova Bucci che ha commentato sui social: "L'ex mercato ittico di piazza Cavour torna finalmente a nuova vita. Un'operazione strategica che va a recuperare un importante edificio degli anni '30 lasciato nel degrado per troppi anni.

La struttura è stato recuperata con la ristrutturazione di alcuni elementi decorativi come il grande mosaico in tessere di vetro disegnato da Pietro Dodero, i serramenti e la grande vetrata che identifica l’immobile.

Un lavoro virtuoso in sinergia con le nostre eccellenze locali a supporto di un più ampio spettro commerciale. Un altro angolo di Genova che restituiamo alla città". Scontento, invece, dall'opposizione che non accoglie di buon grado l'arrivo dell'ennesimo supermercato a Genova: "Chi amministra la città - aveva comunicato il Partito Democratico in una nota - dovrebbe preoccuparsi di offrire servizi alla cittadinanza e creare luoghi di socialità a chi vive Genova ogni giorno ed è senza spazi sociali e di aggregazione. Al contrario, questa giunta continua a regalare concessioni e immobili a privati, l'elenco è lunghissimo dall'area della rotonda di Carignano, all'ex Miralanza, all'ex mercato ittico di piazza Cavour". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato l'ex mercato del pesce, all'interno negozi e supermercato

GenovaToday è in caricamento