rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Maltempo: violenta grandinata in città e nell'entroterra. Le previsioni

Le immagini della grandinata che ha colpito il Genovese nella sera di venerdì 26 aprile

Temporale estivo con fulmini, tuoni e tanto di violenta grandinata nel pieno centro di Genova, nella serata di venerdì 26 aprile.

Uno spettacolo affascinante - grazie anche al vasto numero di saette - ma tutto sommato innocuo, anche se i disagi non sono mancati soprattutto nell'entroterra. Le carreggiate dell'autostrada A7 infatti sono state letteralmente "imbiancate", come se si trattasse di neve, costringendo le auto a rallentare quando non addirittura a fermarsi in galleria, aspettando il termine di questo fenomeno.

Maltempo e grandine a Genova

Le previsioni

Queste le previsioni meteo di Arpal:

Oggi, sabato 27 aprile: nulla da segnalare

Domani, domenica 28 aprile: tempo instabile nel pomeriggio con possibili piovaschi o deboli rovesci soprattutto nell'interno. Nella notte venti da nord localmente forti con raffiche di 60-70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Attenuazione dei venti al mattino e nuovo rinforzo la sera. Mare molto mosso.

Dopodomani, lunedì 29 aprile: al mattino qualche debole instabilità residua. Nella notte su tutta la regione venti da nord a 40-50 km/h con locali rinforzi e raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte; attenuazione dei venti nel corso della mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: violenta grandinata in città e nell'entroterra. Le previsioni

GenovaToday è in caricamento