rotate-mobile
Attualità Chiavari

Il Festival della Parola lascia Chiavari e va a Sanremo

L'appuntamento è dal 5 al 7 aprile. Per Helena Molinari, ideatrice e detentrice dei diritti del Festival della Parola, "non c'erano più le condizioni" per restare nel Tigullio

Il Festival della Parola lascia Chiavari, si trasferisce a Sanremo e diventa Reloaded. Dopo 10 anni nel Tigullio, per Helena Molinari, ideatrice e detentrice dei diritti del Festival della Parola, "non c'erano più le condizioni".

Il Festival della Parola Reloaded si terrà dal 5 al 7 aprile nella Città dei Fiori. È qui che si aggiorna, si ricarica e si fa Reloaded, appunto. Ma le parole restano al centro della scena con interviste, talk, concerti.

Il festival si sviluppa in tre giorni al Teatro del Casinò (corso degli Inglesi 13) e nella sede del Club Tenco (piazza Cesare Battisti 33), dove si alternano giornalisti, scrittori, musicisti, cantanti, attori per 'usare' le parole, raccontando storie private e universali.

"La scelta di cambiare nome al Festival - chiarisce Helena Molinari - e di portarlo altrove non è mia, anche perché la manifestazione era nata vincolata a Chiavari e per quanto mi riguarda, e concludo, non ho più avuto contatti con  produzione e organizzazione, che ha agito in totale autonomia su questa decisione. L'ultima mia comunicazione ufficiale risale ad agosto 2023, quando ho annunciato che non c'erano più le condizioni per poter portare avanti la manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival della Parola lascia Chiavari e va a Sanremo

GenovaToday è in caricamento