rotate-mobile
Attualità

Elenco regionale degli Oss, al via le iscrizioni

L'iscrizione è volontaria e non costituisce un requisito per l'esercizio della professione. Per effettuarla è necessario essere in possesso dell'attestazione di Operatore Socio Sanitario, conseguita a seguito di corso di formazione

Da oggi, martedì 30 luglio 2019, sul sito della Regione Liguria è disponibile la modulistica necessaria per l'iscrizione all'Elenco regionale degli Operatori Socio Sanitari (Oss). Possono presentare domanda gli oss che abbiano conseguito il titolo in Liguria, oppure qui svolgano la propria attività o siano residenti.

L'iscrizione è volontaria e non costituisce un requisito per l'esercizio della professione. Per effettuarla è necessario essere in possesso dell'attestazione di Operatore Socio Sanitario, conseguita a seguito di corso di formazione presso un soggetto accreditato secondo quanto previsto dalla normativa statale e regionale in materia.

Ai fini dell'iscrizione nell'Elenco occorre pertanto presentare un'autocertificazione che attesti il titolo abilitante, la dichiarazione relativa alla denominazione dell'istituto in cui il titolo è stato conseguito e, per il titolo acquisito all'estero, la dichiarazione di valore in Italia. Occorre anche allegare la fotocopia dell'attestato di qualifica ottenuto.

L'elenco verrà aggiornato ogni sei mesi e, attraverso controlli periodici a campione, sarà verificata la veridicità delle iscrizioni. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 31 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni e la modulistica necessaria all’iscrizione dell’Elenco degli Oss possono essere reperite qui: https://www.regione.liguria.it/homepage/salute-e-sociale/item/22546-iscrizione-elenco-regionale-oss.html.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elenco regionale degli Oss, al via le iscrizioni

GenovaToday è in caricamento