rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, slitta anche il Salone Nautico: le nuove date

La 60esima edizione della kermesse si svolgerà dal primo di ottobre fino al sei, non è però escluso un ampliamento con nove giorni a disposizione tra il tre e l'undici

Slitta anche la 60esima edizione del Salone Nautico a causa dell'emergenza coronavirus. Lo hanno comunicato gli organizzatori attraverso una nota. 

"Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Nautica e Il C.d.A. de I Saloni Nautici - hanno scritto -, dopo il confronto e la condivisione con le autorità regionali e della città di Genova, hanno deliberato in considerazione dell’attuale situazione un piano per la gestione straordinaria dell’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova che prevede la progettazione di un lay-out flessibile, adattabile ai diversi scenari post emergenza"

"Alla decisione dello spostamento delle date della 60ma edizione dell’evento - spiegano ancora gli organizzatori - , dal mese di settembre a quello successivo (1-6 ottobre), si unisce la predisposizione di un piano di interventi mirato a prevedere e soddisfare quelle che potranno essere le disposizioni di legge in essere a ottobre, inclusa un’eventuale estensione dell’evento a nove giorni (da sabato 3 a domenica 11 ottobre) per ottimizzare i flussi di partecipazione nell’assoluto rispetto della sicurezza".

"A tale scopo - conclude la nota - si prevede, inoltre, la progettazione di ampi spazi di circolazione e la predisposizione di ingressi multipli. Queste ed altre iniziative che potranno essere adottate, offriranno le migliori condizioni di organizzazione, gestione e di accoglienza per pubblico ed espositori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, slitta anche il Salone Nautico: le nuove date

GenovaToday è in caricamento