Coronavirus e sport a casa, a Chiavari le lezioni le organizza il Comune (gratis)

«Vogliamo aiutare i nostri concittadini in questo momento di grande difficoltà, che impone sacrificio, impegno e un profondo cambiamento delle nostre abitudini», ha spiegato il consigliere delegato allo sport David Cesaretti

L'emergenza coronavirus e le restrizioni adottate dal governo stanno imponendo un radicale cambiamento nelle abitudini di ciascuno. Chi è solito praticare sport, ora lo può fare solo all'interno delle mura domestiche o quasi. Per venire incontro ai suoi cittadini, amanti dell'attività fisica, e a chi vorrebbe approfittare dell'isolamento per rimettersi in forma, il Comune di Chiavari ha ideato 'Home Fitness Chiavari'.

In collaborazione con i professionisti di Fit2Go, per quattro settimane a partire dal 6 aprile, ogni lunedì alle 18 e ogni giovedì alle 17 saranno disponibili 8 lezioni online gratuite di fitness, della durata di 30 minuti complessivi, suddivisi in 10' di resistenza muscolare, 10' di cardiofitness e 10' di flexability.

Partecipare è facile. Per prima cosa è necessario scaricare l'app gratuita Zoom e installarla sul proprio smartphone o tablet. Successivamente, l'utente deve inviare il proprio nome e cognome al numero 3291916432 (solo via WhatsApp) e compilare con i propri dati la liberatoria che verrà inoltrata. L'utente sarà aggiunto al gruppo WhatsApp 'Home Fitness Chiavari' dove verranno fornite informazioni in merito ai corsi e, 5 minuti prima di ogni lezione, sarà veicolato il codice da inserire nell'app Zoom per poter partecipare in diretta alla lezione online.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Vista la proroga fino al 13 aprile delle misure adottate per il contenimento del contagio da Covid-19, vogliamo aiutare i nostri concittadini in questo momento di grande difficoltà, che impone sacrificio, impegno e un profondo cambiamento delle nostre abitudini - spiega il consigliere delegato allo sport David Cesaretti, ideatore del progetto - Nasce così la collaborazione con Silvia Lagorio, presidente ed insegnante di Ft2Go: 'Home Fitness Chiavari' è un'iniziativa aperta ai cittadini chiavaresi per fornire, gratuitamente, un supporto alle persone che sono costrette a restare a casa, ma che vogliono svolgere attività fisica in questo periodo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Trovato morto sulle alture di Sestri Ponente, lutto per Giuseppe Terramagra

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

Torna su
GenovaToday è in caricamento