rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, muore l'ex primario di Sampierdarena Dino Pesce

Gabriele Vallarino, direttore del reparto Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Villa Scassi, lo ha ricordato: «Con profondo dolore piango la morte di un amico fraterno, medico eccezionale morto da eroe nel curare pazienti affetti da Covid 19»

All'età di 74 anni è morto Dino Pesce, ex primario dell'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Per anni aveva diretto il reparto di medicina generale, ma anche dopo essere andato in pensione nel 2011 aveva deciso di proseguire l'attività come volontario tra case di riposo e amici. 

Anche in questo difficile periodo aveva deciso di stare in prima linea e proprio la visita a un paziente poi risultato positivo al Covid-19 è risultata fatale. Dopo essere stato contagiato è stato ricoverato all'ospedale San Martino di Genova dove le sue condizioni si sono aggravvate portando poi al decesso. 

Dino Pesce era molto conosciuto nel quartiere di Sampierdarena, e non solo, per le sue qualità di medico e per la sua grande umanità. Il suo collega e amico Gabriele Vallarino, direttore del reparto Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Villa Scassi, lo ha ricordato con affetto pubblicando una foto insieme a lui, quella pubblicata anche da noi: «Con profondo dolore piango la morte di un amico fraterno, Primario medico emerito al Villa Scassi, medico eccezionale morto da eroe nel curare pazienti affetti da Covid 19».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, muore l'ex primario di Sampierdarena Dino Pesce

GenovaToday è in caricamento