Coronavirus, nuovo cluster a Busalla: coinvolte due famiglie

Si tratta di due nuclei familiari già isolati e presi in carico, il Comune ne dà notizia è raccomanda: «Non abbassare la guardia»

Nuovo cluster di coronavirus a Busalla, nell’entroterra genovese, dove due famiglie sono risultate positive al coronavirus.

A confermarlo il Comune, che ha sfruttato Facebook per informare quanti più cittadini possibili: «Giovedi è venerdì sono pervenute alcune segnalazioni da parte di Asl 3 relative a due nuclei famigliari in cui alcuni membri sono risultati positivi al tampone per il coronavirus e, di conseguenza,  gli altri sono stati posti in sorveglianza, cosiddetta “quarantena”».

Una dozzina i cittadini toccati dal contagio a Busalla, anche se va detto che solo una delle persone contagiate è stata ricoverata in ospedale (non in terapia intensiva), mentre le altre - con sintomi minori - stanno seguendo le cure del caso a domicilio. Il Comune ha reso noto che i contagiati sono seguiti dai medici di famiglia e della Asl 3, oltre che dall’amministrazione comunale.

«Si tratta di due nuclei isolati, ma il contagio coinvolge una dozzina di cittadini: ancora una volta è necessario ribadire che non bisogna abbassare la guardia - sottolinea il Comune - in quanto il virus circola ancora e occorre rispettare le indicazioni prescritte: lavare di frequente le mani, evitare di sfregarsi occhi, naso e bocca con le mani, mantenere il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro e, anche se all’aperto, indossare la mascherina, che resta obbligatoria nei locali aperti al pubblico».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In serata è arrivato anche l'aggiornamento da parte di Alisa: si tratta di due famiglie composte rispettivamente da 5 e 6 persone, e i casi positivi e i contatti stretti, identificati a seguito dell’indagine epidemiologica, sono stati messi in isolamento domiciliare e in sorveglianza attiva. È stata programmata l’esecuzione di tampone di controllo per la verifica di negatività

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

  • Sampierdarena, ubriachi devastano un locale e minacciano di morte il proprietario

Torna su
GenovaToday è in caricamento