rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, le farmacie di Genova si organizzano per le consegne a domicilio

Per invitare la popolazione a restare a casa

Con il coronavirus non ci si dovrebbe spostare di casa se non per esigenze lavorative o per motivi di urgenza. Molti negozi, per sopravvivere in questo periodo di difficoltà, si stanno organizzando per proporre consegne a domicilio dei loro prodotti, e così stanno facendo anche le farmacie. 

Articolo in aggiornamento

A Genova la farmacia Pescetto di via Balbi offre un servizio gratuito di consegna medicinali nel centro città, per una spesa minima di 20 euro. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì. Per ordini entro le ore 13, la consegna è prevista in giornata. Gli ordini che arriveranno oltre le 13, invece, saranno consegnati il giorno successivo. La consegna si può prenotare al numero 010 261609. La farmacia è comunque aperta 24 ore su 24, sabato, domenica e festivi inclusi.

Anche la farmacia Orientale in zona San Fruttuoso offre un servizio di consegna a domicilio "green" con gli ecobiker. La consegna è gratuita per ordini superiori a 30 euro (in alternativa 5 euro per spese inferiori). Contatti: 010.505852 o su WhatsApp al numero 366.2143458. Per farmaci con obbligo di prescrisione l'ecobiker può passare a ritirare le ricette a domicilio.

In piazza Tommaseo, anche la farmacia Sociale effettua servizio a domicilio.

A Cogoleto invece i soggetti più deboli o con più di 65 anni possono chiamare le farmacie (Comunale 0109181389 - Conti 0109183235 - Crotti per le frazioni 0109186037) e prenotare entro le ore 11 del martedì e del venerdì. La Croce Rossa di Cogoleto e la Croce d'Oro di Sciarborasca porteranno i farmaci a domicilio a partire dalle ore 17 degli stessi giorni. In collaborazione con il Comune di Cogoleto.

In queste ore sui social sta invece girando una locandina di Federfarma con un numero verde da chiamare per essere messi in contatto con la farmacia che effettua servizio a domicilio più vicina: in realtà sul sito ufficiale di Federfarma è specificato che il servizio al momento non è attivo in provincia di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le farmacie di Genova si organizzano per le consegne a domicilio

GenovaToday è in caricamento