rotate-mobile
Attualità

Classifica gradimento governatori, Toti conquista il podio

«È un onore vedere che la fiducia dei miei cittadini mi ha fatto crescere più di tutti gli altri rispetto all'anno scorso», così ha commentato la notizia il presidente della Regione Liguria

Sono tempi difficili per la Liguria fra situazione dei viaotti autostradali e maltempo. Ma la gestione di queste emergenze e l'amministrazione della regione in generale premiano il presidente della Liguria Giovanni Toti, che conquista il podio nella classifica dei governatori con il maggior gradimento.

È quanto emerge da una ricerca Swg su 10.800 cittadini maggiorenni e residenti in Italia, intervistati tra ottobre e novembre. Toti è terzo con 55 punti a pari merito con Attilio Fontana della Lombardia. Il più apprezzato è Roberto Zaia del Veneto con 66 punti, seguito da Stefano Bonaccini dell'Emilia Romagna che prende 62.

Al quinto posto il friulano Massimiliano Fedriga (46) e al sesto Enrico Rossi della Toscana (43). E ancora, il piemontese Alberto Cirio (37), Nicola Zingaretti del Lazio (30), il campano Vincenzo De Luca (29), Vito Bardi della Basilicata (28), Luca Ceriscioli delle Marche e l'abruzzese Marco Marsilio prendono 24. Michele Emiliano in Puglia 23.

Poi ci sono con 20 punti il sardo Christian Solinas, il siciliano Nello Musumeci con 15 e a 10 Mario Oliverio della Calabria. La classifica non comprende Umbria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.

«Secondo i dati raccolti da Swg, i liguri sono soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo nella nostra Regione - commenta Toti -: sono al terzo posto nella classifica di gradimento dei governatori del Paese, a pari merito con l'amico Fontana. Ed è un onore vedere che la fiducia dei miei cittadini mi ha fatto crescere più di tutti gli altri rispetto all'anno scorso. Grazie Liguria, non ti deluderò».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica gradimento governatori, Toti conquista il podio

GenovaToday è in caricamento