rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Genova e Bucarest più vicine: da giugno il nuovo volo diretto

Inaugura il 22 il nuovo collegamento operato dalla compagnia italiana Ernest Airlines: i dettagli, i prezzi e gli orari

Anche Bucarest entra nell’elenco delle destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Genova: il nuovo volo, operato dalla compagnia italiana Ernest Airlines, verrà inaugurato il 22 giugno, ed è stato presentato in mattinata dal presidente della compagnia, Chady El Tannir, e dall’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo, Gianni Berrino. 

Il volo avrà cadenza bisettimanale, con partenze il lunedì e il venerdì alle 18.25 e arrivo alle 21.30; da Bucarest il ritorno sarà operato negli stessi giorni alle 16.20, con arrivo alle 17.30. I biglietti sono già in vendita sul sito, a partire da 45 euro a persona a tratta: un investimento, quello fatto dalla compagnia italiana (con soci svedesi) su Genova, finalizzato ad ampliare un’offerta che oggi si concentra principalmente sui paesi dell’Est Europeo, soprattutto Ucraina e Albania, cui si aggiungono collegamenti con Spagna, Svezia e Russia.

Fondata a Milano nel 2015 inizialmente con il nome Flyernest, ha iniziato ufficialmente a volare con base operativa a Malpensa nel giugno del 2017, e a oggi conta su 5 aeromobili. Bucarest si unisce quindi alle 30 destinazioni già raggiungibili con volo diretto dal Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova e Bucarest più vicine: da giugno il nuovo volo diretto

GenovaToday è in caricamento