Coronavirus, anche Asl 3 apre una raccolta fondi: ecco come donare

I soldi raccolti verranno impiegati per supportare il personale sanitario nell'assistenza alle fasce più deboli della popolazione

Anche l’Asl 3, dopo Regione Liguria e San Martino, attiva una raccolta fondi per consentire a chi vuole supportare il lavoro dei sanitari che lottano contro il coronavirus di effettuare donazioni.

«Abbiamo attivato la possibilità di donare - spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl3 -  perché tante persone ci hanno chiesto di poterci dimostrare la loro vicinanza attraverso questo gesto.  Asl3 nell'emergenza coronavirus è impegnata, come è giusto che sia, su più fronti contemporaneamente: negli ospedali Villa Scassi, Padre Antero Micone, Gallino e La Colletta; sul territorio attraverso i distretti e da lunedì scorso anche sulla nave Gnv Splendid. Da questa importante presenza emerge la nostra missione, quella di essere vicini al cittadino sempre contro ogni ostacolo, in silenzio e con abnegazione».

I fondi raccolti verranno utilizzati per interventi nell'ambito della prevenzione e a favore delle fasce deboli della popolazione di Asl3.

Non si estingue, inoltre, il flusso solidale che dall’inizio dell’emergenza è stato alimentato dai piccoli grandi gesti dei genovesi: dai Vigili del fuoco ai lavoratori del Porto Petroli, dal Comitato Lungomare Canepa ai Lions, continuano le manifestazioni di gratitudine e supporto per il lavoro svolto dal personale degli ospedali e delle strutture sanitarie.

Come donare

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto corrente Asl3 

IBAN: IT 61 Z 06175 01406 000002379490

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Causale: ”Donazione Genova per Asl3 Emergenza Coronavirus”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

  • Festa in casa tra ragazzi, per sfuggire al controllo minorenne rischia di precipitare dal balcone

Torna su
GenovaToday è in caricamento